Pulizia angoli nascosti

Macchine per pulire gli spazi irraggiungibili

Negli ambienti pubblici, nei ristoranti, nelle strutture alberghiere, nei negozi e nei supermercati una corretta igiene degli ambienti è necessaria al fine di garantire la sicurezza e la salute di dipendenti e clienti.

Ma non solo. È emerso, che la pulizia è un elemento che influenza seriamente l’opinione del cliente, riguardo una determinata attività commerciale. Addirittura, nella scelta di tornare in un ristorante, la pulizia è preferita alla qualità del cibo.

È chiaro dunque, come la pulizia possa essere considerata un vantaggio competitivo per l’azienda.

I pavimenti sono la superficie che si sporca con più facilità e richiedono di essere puliti quotidianamente.

Il problema della sporcizia negli angoli più nascosti

Per quanto non sempre visibili, germi e batteri si nascondono sotto gli scaffali, i mobili, frigoriferi, forni e negli angoli più nascosti. Gli strumenti per la pulizia, spesso, non arrivano a pulire questi spazi, con il risultato che polvere, grasso, residui, giorno dopo giorno, si accumulano e il nostro ambiente, in realtà, non è così pulito come pensiamo.

Nonostante, negli ultimi anni, si sia fatto molto per sopperire a questo problema, correggendo e migliorando le macchine lavapavimenti, queste conservano il limite della pulizia sotto il mobilio e non riescono a pulire a ridosso delle pareti: rimane sempre una striscia di 3/5 centimetri che andrà lavata a mano.

Più leggero e maneggevole, è sicuramente il mocio, il metodo di pulizia ancor oggi più utilizzato, ma di certo non il più efficiente. Se volete sapere di più sui limiti del mocio, non perdete l’articolo a proposito di come pulire i pavimenti: un’alternativa al mocio.

Gli strumenti di pulizia che arrivano dappertutto

Autovac

Certo, non è pensabile, nella routine quotidiana, di dover spostare ogni mobile, scaffale, forno, frigorifero per far fronte al problema dello “sporco sotto”.

aMisuradiPulito offre una linea di macchine per la pulizia facili da usare come un mocio ed efficaci quanto una lavapavimenti.

Il vantaggio di queste macchine è che aspiri, lavi e asciughi i pavimenti in pochi passaggi.

Grazie all’asta ergonomica, arrivi a catturare lo sporco anche negli angoli più nascosti. Inoltre, grazie alla doppia spazzola in dotazione, riesci a pulire anche le fughe del pavimento.

Estremamente maneggevoli e leggere, rendono l’attività della pulizia dei pavimenti facile, piacevole e sicura.

  • elimini più del 99% dei batteri;
  • impieghi 1/3 del tempo per le operazioni di pulizia rispetto che con un mocio;
  • ti permettono di risparmiare di circa il 65% su prodotto chimico e acqua;
  • arrivi in tutti gli angoli e sotto qualsiasi mobile;
  • non lasciano aloni e odori sgradevoli;
  • non devi investire una cifra onerosa.